L’estate è in arrivo, ma anche la primavera è un momento particolare per fare nuove esperienze: oggi vi proponiamo alcune interessanti attività per rendere la vostra vacanza in Puglia davvero indimenticabile. Chi sceglie la Puglia per le vacanze mette in preventivo di visitare paesaggi mozzafiato, abbronzarsi su chilometri di spiagge, sguazzare in un mare cristallino, assaporare del buon cibo, godere di un clima ideale e di un’accoglienza principesca. Ma al di là dei consueti pregi della nostra regione (qui parliamo delle meraviglie della Basilicata), tra una visita e l’altra ci si può concedere un pò di svago, perciò abbiamo il piacere di suggerirvi come visitare la Puglia divertendosi parlandovi di tre esperienze da provare assolutamente durante il vostro soggiorno:


Salento Helicopters

Fly Board Puglia
Dragon Boat Taranto

 

Salento Helicopters: come vedere il Salento da un’altra prospettiva

E’ certamente la trovata più spettacolare quella adottata da Salento Helicopters, società Salento Helicoptersspecializzata nell’elitrasporto che ha impiantato la propria base operativa presso la marina di Porto Gaio a Gallipoli (città in cui è possibile visitare il Castello Angioino): grazie a una flotta composta da elicotteri all’avanguardia, offre un servizio di sorvolo del Salento per permettere ai turisti (ma anche a coloro che vi risiedono) di poter godere di una visuale aerea suggestiva e senza precedenti, della spettacolarità del Salento fatta di colori, insenature, azzurrità del cielo e del mare, torri costiere e zone inaccessibili da terra. Inoltre, Salento Helicopters contempla la possibilità di operare collegamenti personalizzati verso i due aeroporti pugliesi e – più in generale – verso gli scali nazionali.

Fly Board Puglia: come volare sull’acqua

“Il flyboard è una attrezzatura che sfrutta la spinta dell’acqua di un piccolo natante idrogetto che permette la propulsione in aria alzandosi in volo come un uccello o in acqua immergendosi e nuotando come un delfino”. Miglior definizione non ci poteva essere di quest’attività acquatica che ha già riscosso un considerevole successo in Puglia. Fly Board Puglia vi permetterà di unire due passioni: sguazzare nell’acqua come un delfino e volare. Le parole sono insufficienti per descrivere questa esperienza, meglio farvi gustare questo video:

Come visitare Taranto con la Dragon Boat

Vi piace il turismo sportivo? Quello che vi permette di visitare e bruciare calorie in modo da poter gustar le leccornie pugliesi senza incorrere in sensi di colpa (a proposito, può interessarti cosa gustare in Salento)? Allora la Dragon Boat è ciò che fa per voi. No, Goku e Vegeta non c’entrano nulla. Dragon BoatLa Dragonboat è un’attività adottata dall’Associazione Taranto Turismo e dall’Associazione Taranto Canoa che permetterà ai turisti di visitare Taranto in maniera inedita. Come? Presto detto: a bordo della Dragon Boat (che misura 1,12 metri di larghezza e 12,40 m di lunghezza per un peso totale di circa 250 kg) possono prendere posto un massimo di venti passeggeri oltre al timoniere e al tamburino. I passeggeri, remando con le pagaie, potranno esplorare tutto il golfo di Taranto (mar Grande e mar Piccolo) abbinando al gusto della visita anche un sano sport. Il nome dell’imbarcazione deriva dalla presenza di una testa di drago posta sulla prua, di chiaro sapore orientale. Ecco un simpatico video che mostra come si viaggia a bordo della Dragon Boat: